Chi siamo

Dorainpoi è un'associazione formata da un gruppo di genitori di ragazzi disabili provenienti da diversi comuni della Valle Imagna che ha deciso di incontrarsi periodicamente per condividere le più diverse tematiche riguardanti il mondo della disabilità.

Il nostro gruppo é aperto a tutti coloro che mostrino interesse e sensibilità verso la tematica della disabilità e vogliano per tanto impegnarsi per favorire lo sviluppo di una cultura dell'inclusione sociale sul nostro territorio. un'associazione che si impegna per promuovere l'inclusione e l'autonomia delle persone con disabilità. Grazie al loro lavoro e alla loro esperienza, offrono servizi e sostegno per migliorare la qualità della vita di queste persone e delle loro famiglie. Un'importante risorsa per la comunità di tutta la valle Imagna.



Obiettivi

Creare opportunità di incontro-confronto fra genitori e famigliari per condividere la propria esperienza a scambiarsi informazioni utili rispetto a tutto ciò che riguarda la vita con la disabilità.
Favorire la creazione di un gruppo di volontari che possa operare sul territorio per realizzare iniziative di socializzazione e partecipazione comunitaria.
Porre le premesse affinchè si diffonda sul territorio della valle una cultura dell'inclusione e dell'apertura verso ogni tipo di divers-abilità.
Costituirsi come associazione in modo tale da poter diventare un valido interlocutore nei confronti dalle diverse istituzioni a agenzie del territorio.